Orologi Bulgari

Acquisto e Vendita di Bulgari

Bulgari è una Maison italiana fondata nel 1884 a Roma, e attiva nel settore del lusso: principalmente gioielli e orologi, ma anche profumi, pelletteria, alberghi. Il fondatore è stato il gioielliere greco Sotirios Voulgaris, in italiano Sotirio Bulgari. È lui ad avere dato il nome al marchio BVLGARI, reso inconfondibile dalla U scritta in forma di V, secondo l'alfabeto latino.

Sotirio si trasferisce in Italia in cerca di fortuna e, dopo un primo soggiorno a Napoli, arriva a Roma dove apre il suo primo negozio. Qui può sperimentare e vendere le sue creazioni di alta gioielleria, e inizia a produrre i primi Orologi Bulgari. Nel 1985 si sposta nella celebre Via Condotti di Roma, a pochi passi dallo scalone in Piazza di Spagna.

Dopo la scomparsa del fondatore, l'attività passa in mano ai figli Giorgio e Costantino, che contribuiranno ad aumentare la fama dei gioielli e Orologi Bulgari. Durante la Seconda Guerra Mondiale il marchio vive degli anni di ristrettezza economica, cambiando stile e riducendo i materiali preziosi.

Solo nel dopoguerra, e con l'arrivo a Roma delle star di Cinecittà, Bulgari rivive un'epoca di splendore. Nel negozio romano sfilano attori internazionali come Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Clark Gable, Gary Cooper, Audrey Hepburn, Sofia Loren. Dagli anni '70 in poi la maison cambia faccia e si fa internazionale, aprendo negozi anche in altri Paesi, e aggiungendo ai suoi gioielli e Orologi Bulgari, altri prodotti di lusso come profumi e alberghi.

Gli Orologi Bulgari hanno segnato la storia del design e hanno apportato agli orologi importanti innovazioni. Come Tubogas, sviluppato durante la seconda metà del '900, a fasce tubolari flessibili prive di saldature. Ispirandosi all'antica tradizione greco-romana, negli anni '40, sono stati prodotti i primi Orologi Bulgari a forma di serpente.

Bisogna poi ricordare il famoso orologio BVLGARI BVLGARI, che diventerà capostipite di una serie di orologi molto fortunati. L'esemplare nasce dal successo dell'orologio digitale BVLGARI ROMA, donato nel Natale 1975 ai 100 clienti più importanti. Grazie al suo design riconoscibile, questo Orologio Bulgari rimarrà nella storia dell'orologeria di tutti i tempi.

Per la prima volta in un orologio di lusso, il logo è inciso sulla lunetta. Diventa elemento fondamentale del design, come sulle antiche monete romane, dove la figura dell'imperatore era circondata da iscrizioni. Anche la cassa cilindrica sembra riproporre un'antica colonna romana. Le caratteristiche di questi Orologi Bulgari sono semplici ma derivano da un attento design, e saranno le basi per una successiva sperimentazione stilistica.

SCARICA LA NOSTRA
APP

RICERCA

Marca

Cassa

Cinturino

Stato

Diametro

I NOSTRI OROLOGI BULGARI

VEDI OROLOGI DI ALTRE MARCHE