Orologi Jaeger-LeCoultre

Acquisto e Vendita di Jaeger-LeCoultre

La Jaeger-LeCoultre è una manifattura di orologi e pendole di lusso con sede a Le Sentier, in Svizzera, fondata nel 1833 da Antoine LeCoultre, discendente da ugotti francesi scappati dalle persecuzioni religiose.

Già nel 1844 la maison si distinse per l’invenzione dello strumento di misurazione più preciso al mondo, il Milionometro, in grado di misurare il micrometro, permettendo così una produzione ancor più precisa delle parti dell'orologio. Si pensi che il Milionometro non è coperto da brevetto perché al tempo non esisteva un sistema di brevettazione in Svizzera, ma nonostante questo la Jaeger-LeCoultre è riuscita a custodire il segreto del suo meccanismo per oltre 50 anni, quando decise di presentarlo all’Esposizione Universale di Parigi.

La Jaeger-LeCoultre guidata da Antoine LeCoultre produce a ritmo sostenuto 350 calibri di cui 99 ripetizioni e 128 cronografi.

Nel 1866 nasce ufficialmente LeCoultre & Cie con ben 500 dipendenti. Dal 1902 al 1932 LeCoultre produce i movimenti degli Orologi della Patek Philippe.

Nel 1903 si aggiunge all’Azienda Edmond Jaeger, altro orologiaio francese inventore di movimenti ultrasottili. Nel 1937 da questa proficua collaborazione nasce ufficialmente la Jaeger-LeCoultre. A Jaeger si devono l’invenzione del movimento meccanico più sottile al mondo, il Calibro 145 e il più piccolo, il Calibro 101.

Altra invenzione ad entrare nella storia fu la pendola Atmos, capace di avere un movimento quasi perpetuo alimentato dalle variazioni termiche. Basta la variazione di un grado per dare alla pendola la carica per due giorni. Fu inventata nel 1928 dall'ingegnere svizzero Jean-Léon Reutter il cui brevetto fu acquistato da Jaeger-LeCoultre nel 1936 che lavorò al suo perfezionamento per ben 10 anni. Ora la sua precisione è tale che accumula uno scarto di un giorno una volta ogni 3.821 anni. La pendola Atmos nella versione Jaeger-LeCoultre inoltre è il dono ufficiale del governo svizzero ai propri ospiti.

L’Orologio Jaeger-LeCoultre più famoso, il Reverso, venne creato nel 1931 per i giocatori di Polo. Infatti la particolarità di questo Orologio da Polso è la possibilità di far ruotare completamente la cassa all'interno della sua struttura per proteggere il vetro zaffiro dell'orologio dai colpi di una partita di Polo. Il Jaeger-LeCoultre Reverso è stato considerato un classico dell’Art Déco e viene prodotto tutt’oggi. Appare addirittura al polso di Bruce Wayne (Batman) nella trilogia di Christopher Nolan. Nel 2006, 75 anni dopo la sua prima apparizione, la Jaeger-LeCoultre decide di omaggiare il Reverso con la creazione del Reverso Grande Complication, l’unico orologio da polso al mondo con tre quadranti principali con la misura del tempo civile, siderale e astrale.

SCARICA LA NOSTRA
APP

RICERCA

Marca

Cassa

Cinturino

Stato

Diametro

I NOSTRI OROLOGI JAEGER LE COULTRE

Jaeger LeCoultre Reverso Squadra
Jaeger LeCoultre Serie Unique 150 Anniversaire
Jaeger LeCoultre Master Control Hometime
Jaeger LeCoultre Reverso Oro Rosa
Jaeger LeCoultre Master Control 1000 Ore
Jaeger-LeCoultre Misterioso
LeCoultre Cronografo

VEDI OROLOGI DI ALTRE MARCHE