Orologi Omega

Acquisto e Vendita di Orologi Omega

Omega è un'azienda svizzera di orologi di lusso fondata nel 1848 da Louis Brandt. All’inizio Omega operava sotto il nome di La Generale Watch Co, e Louis Brandt produceva gli Orologi Omega assemblando parti fornite da artigiani locali. Alla sua morte nel 1889, subentrarono i figli Louis-Paul e Caesar che meccanizzarono il processo di costruzione degli orologi. Ora Omega è il primo produttore di orologi svizzeri.

Gli Orologi Omega sono stati scelti nel 1917 come equipaggiamento ufficiale dei corpi dell'aviazione inglese (i famosi RAF), e nel 1918 dal corpo militare americano. Ma gli Orologi Omega hanno raggiunto grande fama soprattutto quando, nel 1969, la NASA ha deciso di portarli con se' nelle sue missioni spaziali. L'Omega Speedmaster è stato il primo orologio da polso sulla Luna, indossato dall'astronauta Buzz Aldrin, compagno di Armstrong.

Tra gli Orologi Omega bisogna ricordare il 30I, il primo orologio da polso con calibro tourbillon al mondo, realizzato nel 1947. Nel 1949, durante i test a Ginevra, uno di questi Orologi Omega registrò i migliori risultati in termini di precisione mai registrati fino a quel momento da un orologio da polso. Un anno dopo, Omega fece ancora meglio, migliorando ancora i risultati appena ottenuti.

Nel 1999, con il successo del Calibro 2500, Omega, ancora una volta, ha scritto la storia degli orologi da polso producendo il primo orologio in serie con meccanismo coassiale incorporato. Il meccanismo coassiale venne inventato dall' inglese George Daniels, che risolse i problemi di attrito nel meccanismo a leva attraverso l'introduzione dell'attrito radiale. Con questo sistema gli Orologi Omega sono ancora più precisi e richiedono meno manutenzione. E ancora: dal 2013, è un Orologio Omega il primo orologio al mondo resistente a campi magnetici superiori a 1,5 tesla, un limite ben superiore rispetto a quello dei concorrenti.

Gli Orologi Omega sono anche sponsor ufficiali dei Giochi Olimpici dal 1932, e compaiono nei film di 007 dal 1995, al polso del mitico agente segreto James Bond. Altre personalità famose ad aver indossato Orologi Omega, nel passato e nel presente, sono il presidente americano John F. Kennedy, il Principe inglese William, il cantante Elvis Presley, e gli attori George Clooney e Nikole Kidman.

SCARICA LA NOSTRA
APP

RICERCA

Marca

Cassa

Cinturino

Stato

Diametro

I NOSTRI OROLOGI OMEGA

Omega Speedmaster Reduced Quadrante Madreperla
Omega Speedmaster Professional Mark III
Omega Vintage SpeedMaster
Omega Chronostop
Omega Seamster 120 Big Blue
Omega Speedmaster "Straight Writing"

VEDI OROLOGI DI ALTRE MARCHE