Orologi Cartier

Acquisto e Vendita di Orologi Cartier

Cartier è una nota casa produttrice di gioielli e orologi di lusso fondata a Parigi nel 1847 da Louis Cartier. Diventa famosa nel 1856 quando la principessa Matilde, nipote di Napoleone, la sceglie per i propri acquisti dando inizio così a una proficua tradizione di re, regine e imperatori che sceglieranno i gioielli e gli Orologi Cartier.

Louis Cartier sarà l'inventore di alcune importanti innovazioni del design come i "mystery clocks" (orologi misteriosi), in cui le lancette sembrano sospese nel vuoto, senza essere connesse al meccanismo. La storia di Cartier è contrassegnata dall'apertura di alcune tra le più importanti e storiche boutique di alta gioielleria: nel 1899 apre al 3 di rue de la Paix, nel 1902 al 4 di New Burlington Street a Londra e nel 1917 nel celebre palazzo sulla 5ª strada a New York.

Oltre che per le sue creazioni di gioielleria Cartier è nota in tutto il mondo per il design e la tecnologia dei suoi orologi da polso. Gli Orologi Cartier sono realizzati in acciaio, ma possono essere impreziositi anche con materiali nobili come oro, platino e diamanti.

Tra gli Orologi Cartier più famosi un posto d'onore spetta al “Santos”, il primo orologio maschile da polso. Fu creato nel 1904 su richiesta dell'aviatore Alberto Santos Dumont che voleva poter leggere l'orario in volo senza lasciare i comandi. Questo orologio segnò una svolta sociale. All'epoca, infatti, gli orologi maschili erano solo da tasca, mentre gli orologi da polso erano per sole donne. Ben presto le cose cambiarono proprio grazie agli Orologi Cartier.

Un altro esemplare famoso è il “Tank”, ispirato al carro armato americano della Prima Guerra Mondiale. Fu il primo orologio da polso ad avere le anse integrate nella cassa, invenzione che influenzò il design degli orologi contemporanei. Non bisogna dimenticare poi altri famosi Orologi Cartier con la cassa a “Tonneau”, a forma di botte, a “Tortue”, a forma di tartaruga, a “Cloche”, a campana, o il ”Crash”, che ricorda gli orologi liquidi di Dalí.

Gioielli e Orologi Cartier sono stati indossati da molti regnanti e celebrità. Il re Edward VII d'Inghilterra si riferiva alla Maison come “la gioielleria dei re e il re delle gioiellerie”. Per la sua incoronazione nel 1902, Edward VII ordinò 27 tiare ed emise un mandato reale verso Cartier per i suoi servigi. Trattamenti simili furono riservati dalle corti reali di altri Paesi come: Spagna, Portogallo, Russia, e Monaco.

SCARICA LA NOSTRA
APP

RICERCA

Marca

Cassa

Cinturino

Stato

Diametro

I NOSTRI OROLOGI CARTIER

Cartier Tank Americano "Collezione Privata"
Cartier tank Americano Chronoflex
Cartier Tonneau
Cartier Pasha Chrono
Cartier Cristallor
Cartier Pasha Chrono
Cartier Vendome
Cartier Tank Americano Cronografo
Cartier Tonneau

VEDI OROLOGI DI ALTRE MARCHE