Orologi Vacheron Constantin

Acquisto e Vendita di Orologi Vacheron Constantin

Vacheron Constantin è la più antica manifattura orologiera al mondo, fondata a Ginevra da Jean-Marc Vacheron nel 1755 all’età di 24 anni.

All’inizio l’Azienda è formata solo da Jean-Marc e da un’apprendista. Nel 1790 prende forma la prima complicazione realizzata interamente dalla manifattura ginevrina. Nel 1810 il nipote di Jean-Marc, Jacques Barthélémi Vacheron, prende in mano le redini dell’Azienda aumentando notevolmente la produzione di Orologi di Lusso tra i quali i primi orologi in grado di produrre melodie differenziate.

Nel 1819 nasce la "Vacheron et Constantin" grazie all’entrata in società dell’uomo d’affari François Constantin che conierà il motto aziendale "Fare meglio se possibile, ed è sempre possibile".

Nel 1880 il logo della Vacheron Constantin si arricchisce della famosa “Croce di Malta”.

Gli Orologi Vacheron Constantin sono stati tra i primi a reinventare la tipica forma tonda degli orologi da polso, utilizzando le casse a forma “tonneau” (una forma del quadrante quasi ovale).

Nel 1945 Vacheron Constantin produce uno dei suoi capolavori, un orologio da tasca con 14 complicazioni, 820 componenti e 55 rubini donato dalle autorità di Ginevra al re Farouk d’Egitto dopo 5 anni di lavoro per la sua realizzazione.

Gli Orologi Vacheron Constantin si distinguono da sempre per il loro stile elegante e sottile, è nel 1955, in occasione del bicentenario dell’Azienda che viene realizzato il primo Orologio Ultra-piatto, il Calibro 1003, con un spessore di 1,64 mm, l'equivalente di una moneta da 20 centesimi svizzera.

Il Kallista (in greco “la più bella”) è invece l’Orologio Vacheron Constantin più costoso mai realizzato. Ricavato da un lingotto d'oro dal peso di 1 Kg, 118 diamanti incastonati, 130 carati, 6.000 ore di lavorazione per un totale di 5 anni, questa “opera d’arte” è stata venduta a 11 milioni di Dollari.

Nel 250esimo anniversario della propria nascita, nel 2005, la Vacheron Constantin crea, in soli 7 esemplari, il Tour de l’Ile, l’orologio da polso double face più complicato al mondo con 834 componenti e 16 complicazioni orologiere e d’indicazione astronomica.

SCARICA LA NOSTRA
APP

RICERCA

Marca

Cassa

Cinturino

Stato

Diametro

I NOSTRI OROLOGI VACHERON CONSTANTIN

Vacheron Constantin
Vacheron Constantin Scheletrato Cronografo
Vacheron Constantin Overseas

VEDI OROLOGI DI ALTRE MARCHE